AV Magazine - Logo
Stampa
 
Panasonic BD Recorder DMR-BW500 in Europa
Gian Luca Di Felice - 27/08/2008, 07:11
“Già disponibile in Giappone e Australia, Panasonic ufficializza l'arrivo del suo Blu-ray Recorder DMR-BW500 anche per l'Europa. Primo paese coinvolto sarà la Francia. Non si sa ancora nulla riguardo alla distribuzione in Italia”

Secondo quanto riportato dagli autorevoli colleghi transalpini di HD Numérique, Panasonic si appresta a introdurre per prima un registratore Blu-ray in Europa. Nello specifico il modello sarà il DMR-BW500, già disponibile in Giappone e da qualche settimana anche in Australia. L'operazione dovrebbe riguardare in una prima fase unicamente il mercato francese, per via della disponibilità di programmazioni televisive HD sul digitale terrestre: il DMR-BW500 è infatti dotato di doppio sintonizzatore DVB-T, compatibile anche con le trasmissioni HD. Maggiori dettagli in tal senso dovrebbero essere rilasciati nei prossimi giorni in occasione dell'IFA di Berlino, dove il registratore Blu-ray verrà presentato ufficialmente al grande pubblico continentale.

Tornando al DMR-BW500, il registratore dispone di un drive compatibile in scrittura con i supporti BD scrivibili e riscrivibili singolo e doppio strato e integra un HDD da 500GB. Durante le registrazioni è anche possibile acquisire le eventuali tracce audio 5.1 (sempre che le emittenti ne facciano uso, naturalmente). In lettura, il registratore è invece compatibile con i profili 1.1 e 2.0 del Blu-ray, i DVD (con upscaling fino a 1080p), nonché con i file DivX e quelli Mp3. Il prezzo annunciato dovrebbe essere di circa 1.800 Euro.

Fonte: HD Numérique