AV Magazine - Logo
Stampa
 
Oppo BDP-105D con Darbee e DSD
Nicola Zucchini Buriani - 14/01/2014, 14:49
“Il popolare produttore di lettori Blu-ray presenta una nuova versione del suo top di gamma 105, integrando la tecnologia Darbee Visual Presence, esattamente come era già avvenuto per il fratellino 103D”

Oppo ha ufficialmente lanciato una nuova versione del suo lettore Blu-ray “universale” al top della gamma, il BDP-105D. Esattamente come per il 103D, questo prodotto non è altro che una revisione del 105 con in più la tecnologia Darbee Visual Presence, la stessa presente nei piccoli processori DVP-5000 ed evidentemente molto apprezzata, data la progressiva espansione ad altri prodotti (anche alcuni processori Lumagen ne sono infatti dotati).

105D apporta alcuni cambiamenti ai componenti interni: anzitutto viene sostituito il processore Marvell Qdeo che, esattamente come per il 103D, viene rimpiazzato da un Silicon Image VRS. A questo processore si dovrebbe poi aggiungere un Altera Cyclone IV, preposto alla gestione degli algoritmi alla base della tecnologia Visual Presence. Novità anche per il DAC USB, che è stato rinnovato ed è ora in grado di gestire i file DSD (DSD64 e DSD128). Il nuovo lettore è disponibile in finitura nera o silver al prezzo americano di 1.299 dollari, mentre il prezzo ufficioso per l'Italia anticipatoci dall'importatore Labtek è di 1.519 Euro (150 Euro in più per la versione Multi-Region).

Per maggiori informazioni: BDP-105D

Fonte: Oppo