AV Magazine - Logo
Stampa
 
Oppo BDP-103D con Darbee Visual Presence
Nicola Zucchini Buriani - 18/09/2013, 16:06
“L'apprezzato produttore di lettori ottici ha siglato una accordo con DarbeeVision, in modo da poter sfruttare la licenza della tecnologia Darbee Visual Presence, integrandola nel lettore BDP-103D”

Oppo Digital e DarbeeVision hanno annunciato di aver siglato un accordo che riguarda le licenze per la tecnologia Darbee Visual Presence. In base al suddetto accordo Oppo potrà integrare gli algoritmi proprietari, creati da Paul Darbee, all'interno dei suoi lettori. Il primo prodotto a farne uso sarà una nuova versione del lettore universale BDP-103, che per l'occasione, verrà rinominato BDP-103 Darbee Edition, o BDP-103D. In sostanza questo nuovo modello avrà tutte le medesime funzioni dell'attuale 103, con in più l'aggiunta delle possibilità offerte dal Darbee DVP5000. Sarà quindi possibile sfruttare l'aumento del livello di dettaglio e della profondità delle immagini con i supporti ottici, Blu-ray 2D, 3D e DVD, nonché con i file riproducibili dal lettore. Grazie ai due ingressi HDMI, il BDP-103D potrà inoltre fungere da vero e proprio sostituto di un DVP5000, applicando le stesse migliorie a qualunque sorgente esterna, ed abbinandole, eventualmente, al processore Qdeo integrato, capace di operare un upscaling fino alla risoluzione 4K.

Larry Pace, presidente e COO di DarbeeVision, ha dichiarato: ”Essere scelti da Oppo in qualità di nuova funzione per i loro lettori costituisce una meravigliosa conferma dell'alta qualità dei miglioramenti che forniamo alle sorgenti video. Sappiamo che la piattaforma realizzata da Oppo offre una fedeltà dell'immagine senza pari, per quanto riguarda i lettori Blu-ray. Essere associati al loro lettore 103, come summa della fedeltà in campo home theater, garantisce che le nostre elaborazioni siano viste al meglio. Siamo certi che il BDP-103D offrirà un'esperienza visiva senza pari”.

Al momento non sono ancora stati annunciati prezzi e disponibilità del nuovo lettore, che sarà mostrato per la prima volta al CEDIA Expo di Denver, dal 25 al 28 settembre.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese).

Fonte: DarbeeVision