AV Magazine - Logo
Stampa
 
Nuovi lettori Blu-ray 3D da Pioneer
Gian Luca Di Felice - 17/11/2010, 11:41
“La casa giapponese annunciano l'arrivo di due nuovi lettori Blu-ray compatibili con i film in Blu-ray 3D: il top di gamma BDP-LX54 e il BDP-430. Entrambi sono anche completi di funzionalità di streaming sia dal web che da rete domestica”

Pioneer presenta due nuovi lettori Blu-ray BDP-LX54 e Pioneer BDP-430 (vedi news di anticipazione dall'IFA) che uniscono alla riproduzione in 3D, funzioni di rete avanzate. "Con i nostri nuovi lettori Blu-ray 3D vogliamo offrire ai clienti Pioneer l’opportunità di vivere una nuova esperienza di intrattenimento nel totale comfort della propria casa e con la migliore qualità possibile" commenta Jorge Arroyo, Product Manager di Pioneer Italia che continua "perfetti complementi per i nostri ultimi ricevitori audio-video 3D, questi nuovi lettori Blu-Ray 3D sono dotati delle tecnologie più avanzate per ricreare la migliore riproduzione audio e video e rappresentano le perfette evoluzioni dei più sofisticati home cinema HD".

Entrambi i nuovi Pioneer Blu-ray Disc forniscono la connettività diretta a una rete locale e internet, aprendo nuovi contenuti e opportunità di networking. Oltre a una porta Ethernet per regolare l'integrazione cablata, i nuovi modelli possono facilmente collegarsi alla rete domestica wireless attraverso l’adattatore Wi-Fi opzionale, accedere ai contenuti extra BD-Live per sbloccare i contenuti bonus associati al film sul web, guardare video su YouTube e riprodurre file audio, video e foto contenuti su PC con funzione network o media server. I nuovi lettori Pioneer, appoggiandosi a una rete LAN wireless, possono essere controllati direttamente dal proprio iPod/iPhone: basta scaricare gratuitamente l'applicazione iControlAV di Pioneer per comandare tutte le operazioni di base. Pioneer BDP-LX54 e BDP-430 sono in grado di riprodurre formati MKV, DivX HD, WMV, JPEG e MP3, indipendentemente dal supporto di origine, che si tratti di CD, DVD, USB o LAN.

I nuovi lettori offrono anche un'avanzata esperienza multi-canale audio, supportando via bit-stream HDMI tutti i più recenti formati audio ad alta definizione come Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio. L’esclusivo sistema proprietario Pioneer PQLS assicura inoltre una trasmissione priva di jitter dell'audio LPCM bicanale o multicanale non compresso. Con la sua raffinata qualità di costruzione e l'uso di parti audio selezionate (per le uscite audio analogiche stereo), il modello top di gamma BDP-LX54 assicura esperienze d'ascolto "audiofile". Costruito secondo il “Armoured Chassis Concept”, il telaio del BDP-LX54 è rinforzato da una armatura a più livelli e da uno stabilizzatore di unità che aiutano a ridurre le vibrazioni, contribuendo alla performance sonora. Terminali placcati in oro, illuminazione blu ghiaccio e un front-line lineare aggiungono un vero tocco di classe.

Il BDP-LX54 è disponibile al prezzo di listino di 399 Euro, mentre il BDP-430 viene proposto a 299 Euro.

Fonte: Pioneer Italia