AV Magazine - Logo
Stampa
 
Nuovi firmware per i Blu-ray Samsung
sabatino pizzano - 23/01/2008, 15:34
“Il produttore coreano annuncia un nuovo aggiornamento al software dei propri player Blu-ray al fine di risolvere i problemi di riproduzione con alcuni recenti titoli in alta definizione”

Annunciati nuovi aggiornamenti firmware per tutta la gamma di lettori Blu-ray Samsung. Il produttore coreano ha fatto sapere proprio questa mattina che, già a partire da questa settimana, sarà disponibile un nuovo firmware per ciascun player dal raggio blu rilasciato fino a questo momento.

Non sono attualmente note le peculiarità di questi aggiornamenti. L'unica certezza è rappresentata dalla soluzione di problemi di riproduzione che diversi utenti hanno riscontrato durante la visione di recenti titoli su Blu-ray, come "Ratatouille", "Spider-Man 3", "Live Free or Die Hard", "Blade Runner", e "Pirates of the Caribbean 3".

Di seguito il "calendario" completo degli aggiornamenti:

BD-P1000: 25 Gennaio 2008
BD-P1400: 26 Gennaio 2008
BD-P1200: 2 Febbraio 2008
BD-UP5000: n.d.

Per gli ultimi 3 lettori sarà sufficiente collegare la macchina ad internet mediante il collegamento ethernet, mentre per il BD-P1000 si renderà necessario il download del nuovo firmware e la successiva masterizzazione su apposito supporto.

Fonte: Samsung