AV Magazine - Logo
Stampa
 
Nuovi Blu-ray MegaChanger e serie ES da Sony
Gian Luca Di Felice - 27/07/2009, 13:00
“La divisione statunitense di Sony annuncia l'arrivo di tre nuovi lettori Blu-ray: due "MegaChanger" da 400 dischi e un nuovo serie ES completo anche di connessione Wi-Fi integrata, oltre ad un rinnovato processore video ”

La casa nipponica ha presentato alla stampa statunitense tre nuovi lettori Blu-ray: due lettori "MegaChanger" da 400dischi e un nuovo serie ES "entry-level". I BDP-CX960 e BDP-CX7000ES possono archiviare e riprodurre fino a 400 dischi Blu-ray, DVD e CD e sono entrambi completi di porta USB 2.0, connessione Ethernet (è disponibile anche il modulo Wi-Fi in opzione) per l'accesso a Internet e le funzionalità BD-Live e connessione HDMI 1.3 compatibile con tutti gli algoritmi audio HD fino a 7.1 canali, nonché i filmati 1080/24p. Tramite la connessione Internet sarà inoltre possibile scaricare automaticamente le informazioni sui dischi presenti nel lettore direttamente dai servizi Gracenote Music ID e VideoID (titolo, regista, cast, anno di produzione, genere del film) per una più facile archiviazione e catalogazione.

In più, il BDP-CX7000ES presenta le uscite analogiche 7.1 canali e l'integrazione del processore video "Precision Cinema HD" dedicato all'elaborazione delle immagini, nonché all'upscaling fino a 1080p dei DVD via HDMI. In parallelo al già conosciuto processore è stata ora integrata la tecnologia "HD Reality Enhancer" che consente di rendere le immagini ancora più nitide e dettagliate riducendo anche l'eventuale grana presente.

Il BDP-S1000ES è invece un lettore "singolo disco" che appartiene alla gamma "High-End" del costruttore giapponese e che va ad affiancarsi al fratello maggiore BDP-S5000ES già in commercio. Questo nuovo lettore HD riprende tutte le funzionalità del MegaChanger 7000ES (uscite analogiche 7.1, processore video "Precision Cinema HD" e tecnologia "HD Reality Enhancer"), ma aggiunge il modulo Wi-Fi integrato e la possibilità di riprodurre contenuti multimediali presenti nella rete locale secondo i protocolli DLNA. I nuovi lettori sono attesi in USA tra agosto e settembre con prezzi di 800 e 1.900 dollari per i due MegaChanger BDP-CX960 e BDP-CX7000ES e di 700 dollari per il BDP-S1000ES. Al momento non abbiamo notizie certe per quanto riguarda l'introduzione di questi nuovi prodotti in Europa.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Sony USA