AV Magazine - Logo
Stampa
 
Niente CD per il lettore Blu-ray Sony?
Gian Luca Di Felice - 04/12/2006, 16:22
“Il più volte rimandato lettore Blu-ray di Sony si appresta a sbarcare sul mercato statunitense pronto per gli acquisti natalizi, ma potrebbe non riprodurre i CD”

L'atteso BDP-S1, lettore Blu-ray stand alone di Sony, più volte rimandato durante gli ultimi mesi sarà finalmente commercializzato nei prossimi giorni negli Stati Uniti. Confermato al prezzo di 999 dollari con in bundle il BD de "Il Quinto Elemento" per chi lo acquisterà online su SonyStyle), il lettore sarà compatibile con i Blu-ray singolo e doppio strato ed in grado di proporre immagini con risoluzioni 1080p tramite l'uscita HDMI. Oltre ai dischi ad alta densità, il BDP-S1 sarà anche in grado di riprodurre i tradizionali DVD, upscalandoli fino a 1080p (sempre via HDMI) e sul fronte dei codec è in grado di decodificare Mpeg2, Mpeg4, AVC e VC1.

Secondo quanto riportato sul manuale il lettore è compatibile con BD-ROM, DVD, DVD+R/+RW e file Mp3 nonché Jpeg archiviati su supporti DVD+R/+RW. Alla pagina 7 dello stesso manuale vengono anche riportate le incompatibilità: prime fra tutte i CD (!!) nonché i VCD, i DVD Audio, i SACD, gli HD DVD (ovviamente!) e i Blu-ray a cartuccia.

Nel corso del 2007 verrà rilasciata una nuova versione del firmware in grado di rendere il lettore compatibile anche con i supporti scrivibili e riscrivibili Blu-ray (BD-R/RE), nonché con le funzionalità Java. Non capiamo a questo punto il perché dell'uscita più volte rimandata...

Fonte: Twice