
Da Musical Fidelity arriva un nuovo DAC multifunzionale: può infatti fungere da convertitore digitale-analogico, da convertitore analogico-digitale, da amplificatore per cuffie, da preamplificatore digitale e analogico e dispone, infine, di un ricevitore Bluetooth compatibile con l'algoritmo Apt-X. La dotazione non potrebbe essere più completa e anche la costruzione è molto curata: all'interno viene ospitato un DAC a 32-bit, con l'elaborazione sonora affidata ad un chip Delta Sigma 192kHz/32bit. Tutti gli ingressi permettono di supportare segnali audio fino a 192kHz/24bit, tranne quello ottico, limitato a 96kHz/24bit. Per sfruttare pienamente le possibilità offerta dal DAC è necessario installare appositi driver per Windows (XP, 7 o Vista), mentre il collegamento con un MAC abbastanza recente non richiede alcun intervento.
L'amplificatore per cuffie è un'unità in Classe A, con l'ingresso da 6.5 mm posto sul frontale, che ospita anche la manopola per regolare l'ingresso e il volume, nonché un display capace di visualizzare caratteri su due righe. La connessione Bluetooth permette di ricevere in streaming flussi audio fino a 48kHz/24bit, ai quali viene poi applicato un upsampling a 192kHz/24bit.

Le connessioni disponibili includono due ingressi coassiali, un ingresso ottico, un ingresso AES/EBU bilanciato, una porta USB asincrona, due ingressi analogici RCA, un'uscita pre-out stereo, una ottica e una coassiale. M1SDAC è disponibile al prezzo di circa 1.264 Euro.
Per maggiori informazioni e specifiche: Musical Fidelity M1SDAC
Fonte: Musical Fidelity
|