AV Magazine - Logo
Stampa
 
McIntosh Music Server MS300
Emidio Frattaroli - 25/07/2005, 09:12
“Il nuovo McIntosh MS300 è un Music Server con hard disk da 300 GB e masterizzatore integrato, dotato del nuovo formato lossless FLAC che permette di archiviare fino a 800 CD Audio senza perdite”

Il nuovo MS300 è un sistema integrato in un solo chassis, che comprende un Music Server con hard disk da 300 GB, un'interfaccia web, un CD Player ed un masterizzatore per CD-R e CD-RW. Il Music server ha la capacità di amministrare e riprodurre fino ad 800 CD con una qualità audio senza compromessi. In più è possibile registrare sul disco rigido musica in formato compresso per una capacità fino ad oltre 50.000 brani musicali.

La novità racchiusa nel nuovo McIntosh MS300 è formata dagli elementi di codifica e decodifica audio che integrano il nuovo formato di compressione audio senza perdita denominato FLAC (Free Lossless Audio Compression) che permette di aumentare la qualità audio nelle operazioni di trasferimento su disco rigido anche se si sceglie di comprimere i file. Come alternativa è possibile scegliere anche il formato MP3 a diversi livelli di compressione.


Il pannello posteriore del McIntosh MS300
- click per ingrandire -

Il pannello posteriore offre una versatilità eccellente. Sono presenti tre ingressi audio analogici, tre ingressi audio digitali coassiali e tre ingressi digitali ottici TOSlink. Molto ricco anche il parco di uscite audio e video: un'uscita audio stereo analogica, un'uscita digitale coassiale, una di tipo ottico TOSlink, un'uscita video component e due altre uscite video con possibilità di scegliere standard vieo composito oppure S-video. Il pannello posteriore è completato da una porta ethernet, 4 connettori seriali e tre ingressi per il controllo remoto a raggi infrarossi.

Il nuovo Music Server è in grado di riprodurre CD-Audio, CD-R e CD-RW con file MP3 a cui unisce la capcità di riprodurre file audio in streaming all'interno di una rete locale da una locazione remota. Per mezzo del masterizzatore integrato è possibile registrare su CD-R e CD-RW tutti i brani prelevati dalla libreria residente sul disco rigido. E' ovviamente possibile masterizzare i dischi  in standard CD Audio anche se i file sorgente fossero in formato MP3 oppure FLAC.

Il nuovo McIntosh MS300 sarà in dimostrazione al prossimo Top Audio & Video che si terrà a Milano a partire dal prossimo 15 settembre. Il nuovo MS300, assieme a tutti gli altri prodotti McIntosh saranno presso le salette del distributore italiano MPI.

Per maggiori informazioni: www.mpielectronic.it