AV Magazine - Logo
Stampa
 
"Life with PlayStation" su PS3
Gian Luca Di Felice - 22/09/2008, 13:10
“Sony Computer Entertainment lancia a livello mondiale il nuovo servizio "Life with PlayStation" integrato in "Foldign@Home e attivabile con l'ultimo aggiornamento”

Tokyo, settembre 2008 – Sony Computer Entertainment ha annunciato oggi il lancio simultaneo, a livello mondiale, di "Life with PlayStation" per PlayStation 3. Life with PlayStation è un nuovo servizio, possibile solo grazie alla piattaforma multimediale PS3, che offre agli utenti una nuova visuale e un modo interattivo per usare PS3 quale strumento per accedere a notizie e informazioni dal tutto il mondo. Come contenuto iniziale Life with PlayStation disporrà di un canale LIVE che offrirà gratuitamente, attraverso il network di PS3, notizie e informazioni a livello mondiale, sulla base dei due assi “spazio” e “tempo”, identificati  sul planisfero. 

I contenuti live includono: immagini del cielo (fornito dalla University of Wisconsin-Madison Space Science and Engineering Center), informazioni sul meteo (fornite da The Weather Channel), notiziari flash (forniti da Google News), e immagini in diretta (parzialmente fornite da The Earth Television Network) da circa 60 città di tutto il mondo. Inoltre, in aggiunta al "Live Channel", Life with PlayStation porterà nei salotti di casa sempre nuovi contenuti e canali interattivi, rendendo ancor più ricca la varietà di intrattenimento offerta da PS3. 

Gli utenti PS3 possono accedere a Life with PlayStation semplicemente cliccando l’icona Folding@home sulla XMB (XrossMediaBar). Grazie all’ultimo aggiornamento, Folding@home supporterà una simulazione potenziata per l’assemblaggio delle  proteine e inoltre il Folding@home ranking system, che offre la possibilità agli utenti di verificare il loro piazzamento, in termini di apporto al programma, tra tutti coloro che contribuiscono allo stesso. SCE promuoverà con entusiasmo l’espansione del mondo PS3 introducendo sempre nuovi servizi che apriranno diverse opportunità di intrattenimento interattivo. 

Fonte: SCEI