AV Magazine - Logo
Stampa
 
LG NAS N2B1, HDD di rete con Blu-ray
Gian Luca Di Felice - 09/11/2009, 11:32
“Il costruttore coreano annuncia l'arrivo di un NAS collegabile alla rete sia via cavo che in wireless, capace di ospitare due hard-disk SATA 3,5", completo di compatibilità UPnP e DLNA e con integrato un masterizzatore Blu-ray”

Il nuovo NAS N2B1 di LG Eletronics è un hard-disk di rete capace di ospitare internamente fino a due hard-disk SATA da 3,5" di capacità fino a 2TB ciascuno (per un totale di 4TB di spazio di archiviazione) configurabili in Raid 0, Raid 1 o JBOD. Perfettamente compatibile con i S.O. Windows, Mac OS X e Linux, risponde alle specifiche dei protocolli di condivisione in rete UPnP e DLNA e può quindi essere facilmente integrato all'interno della rete casalinga sia via Ethernet che Wi-fi per la riproduzione in streaming dei contenuti multimediali (foto, video, musica) direttamente sul vostro impianto Home Cinema (via PS3 o Xbox360 ad esempio).

A completare la dotazione troviamo anche un lettore di schede di memoria SD, MMC, MS e xD, tre porte USB per collegare eventuali periferiche esterne e gli hard.disk interni possono essere aggiunti o rimossi in modalità "hot-swap" (senza bisogno di spegnere e riavviare la macchina). Infine, il N2B1 è dotato di masterizzatore Blu-ray/DVD integrato per poter fare il backup su disco dei vostri dati, copiare eventuali contenuti da disco, mentre non sappiamo se sia anche possibile riprodurre contenuti audio-video direttamente da disco (ma non crediamo). Il NAS N2B1 è disponibile con HDD da 1TB o da 2TB con prezzi di listino a partire da 299 Euro.

Per maggiori informazioni: caratteristiche principali

Fonte: LGE