AV Magazine - Logo
Stampa
 
JVC è il primo DVD player compatibile WMV HD
Emidio Frattaroli - 09/06/2005, 08:53
“JVC è il primo costruttore a rendere disponibile un lettore DVD compatibile con file compressi con Windows Media Video HD, anche se questa particolarità è una delle tante funzioni di questo straordinario nuovo lettore.”

Las Vegas - Giugno 2005. Mentre le discusszioni sugli standard futuri per i media ottici a laser blu sono ancora in discussione, JVC Professional introduce un rivoluzionario lettore DVD a laser rosso capace di riprodurre flussi video in alta definizione compressi in HDV e in Windows Media Video HD.

Il JVC  SRDVD-100U fa parte della nuova famiglia di prodotti ProHD introdotta già dal NAB dello scorso maggio. Non si tratta quindi di un semplice lettore DVD poiché il nuovo prodotto è in grado di riprodurre file video all'interno di una rete locale ed anche su supporti di memoria connessi alla porta USB 2.0 che è sul frontale.

Il nuovo SRDVD-100U viene accompagnato dal software "AveL Link Server" che può essere utilizzato con sistemi operativi Windows XP ma anche con MacOS X10.3 per la condivisione di file audio e video su rete locale.

Tra le uscite disponibili, segnaliamo un'uscita DVI con supporto HDCP ed una uscita component per segnali fino a risoluzione 720p e 1080i. L'uscita DVI può essere utilizzata anche per scalare a risoluzioni più elevate i DVD Video a risoluzione standard.

Il nuovo SRDVD-100 è il risultato di una perfetta sinergia tra VC Professional e  I-O Data e sarà distribuito esclusivamente dal prossimo settembre da JVC Professional ad un prezzo suggerito al pubblico di 399 US$, tasse escluse.

Per maggiori informazioni: http://pro.jvc.com