Londra, Gennaio 2006. Nel corso della prima metà del 2006, Sky lancerà un pacchetto di canali HD nel Regno Unito e in Irlanda, che comprende sport, film, entertainment, documentari e arte.
L'appuntamento chiave per l'anno in corso è rappresentato comunque dai mondiali
di calcio, in programma per il prossimo giugno: lo sport in prima serata in HDTV
è ricco di aspettative e potenzialità.
Anche Sony sta effettuando importanti investimenti nell'alta definizione nei mercati
consumer e professionale con ruoli di primoper la creazione dei contenuti, con
strumenti e know-how impiegati in molti degli studi televisivi che hanno
iniziato la produzione in alta definizione. Le due società, Sony UK e Sky UK
lavoreranno insieme per promuovere i progressi nella qualità del suono e delle immagini che
l'alta definizione porterà nelle case dei telespettatori.
La collaborazione prevede pubblicità a livello nazionale, dimostrazioni nel corso di eventi mirati - come ad esempio l'Ideal Home Show - e promozione su radio e
stampa, con promozioni incrociate di TV Sony HD e un pacchetto Sky HD.
Un sondaggio condotto da GFK ha rivelato che 1/3 di tutti i Tv a schermo piatto venduti nel Regno Unito lo scorso settembre è stato "HD Ready" e Sky stima che entro la fine di quest'anno verranno venduti nel Regno Unito circa 700.000 set-top-box HD, per un totale di 2 milioni di unità entro la fine del 2006.
Fonte: www.millecanali.it
|