AV Magazine - Logo
Stampa
 
HDMI 1.4: rilasciate le specifiche per il 3D
Gian Luca Di Felice - 09/02/2010, 11:17
“Il consorzio HDMI annuncia la disponibilitą delle specifiche riguardanti in particolar modo la porzione 3D dello standard di connessione. Il consorzio annuncia, inoltre, l'arrivo di una versione 1.4a delle specifiche”

Il consorzio HDMI ha reso pubbliche le specifiche versione 1.4 inerenti in particolar modo le applicazioni 3D. Questo per consentire anche ai non associati al consorzio di recepire al meglio tutte le possibili implementazioni e funzionalitą legate alla nuova versione dello standard di connessione. HDMI ha realizzato tutta una serie di test e benchmarking riguardanti il 3D, finalizzati a una riproduzione ottimale dei contenuti stereoscopici, quindi le specifiche non riguarderanno solo le implementazioni hardware, ma anche quelle software (soprattutto per quanto riguarda il "Frame Packing" dei contenuti 3D per i broadcaster).

Tutto questo lavoro legato al 3D ha indotto, inoltre, il consorzio ad annunciare una revisione 1.4a dello standard che recepirą le novitą e le cui specifiche verranno rilasciate a breve. Come potete immaginare, il materiale riguardante le specifiche č estremamente tecnico e dedicato agli addetti ai lavori. Stiamo quindi analizzandolo e nei prossimi giorni vi sapremo dare maggiori informazioni per quanto riguarda le "novitą" introdotte.

Fonte: HDMI