AV Magazine - Logo
Stampa
 
HD-DVD vs. Blu-ray al CEATEC
Emidio Frattaroli - 10/10/2005, 04:23
“La guerra tra HD-DVD e Blu-ray continua. La CEATEC sono stati presentati altri prodotti nei rispettivi formati mentre continuano i movimenti tra le Major Cinematografiche che sembrano spostare i propri interessi verso il Blu-ray.”

Tokyo - CEATEC, Ottobre 2005. La guerra tra i formati del DVD del futuro va avanti e tutte le speranze che erano state alimentate da questa notizia sembrano ormai svanite nel nulla.

Mentre al CEATEC vengono presentati nuovi modelli in entrambi i formati, l'uscita sul mercato dei prodotti HD-DVD in Giappone è confermata entro la fine dell'anno mentre per il resto del mondo dovremo attenderei primi mesi del 2006.

Sotto questo aspetto, il Blu-ray si farà attendere leggermente di più anche se a questo punto, sono altri gli aspetti che potrebbero decretare il successo di uno dei due formati e non una differenza nella presenza sul mercato di pochi mesi.

Tra le Major Cinematografiche, Paramount Pictures che in principio aveva sposato solo il formato HD-DVD, recentemente ha dichiarato che non ha più nessun pregiudizio sul formato Blu-ray.

Per la battaglia finale ancora dovremo attendere e non è detto che in mezzo a questo scontro tra titani, il consumatore finale non riesca ad avere la meglio, scegliendo il formato migliore e al prezzo più competitivo.