Las Vegas, Nevada, Luglio 2006. La cordata di aziende promotrici del nuovo
media ad alta definizione HD-DVD stanno per aprire una colossale campagna
pubblicitaria negli Stati Uniti con il considerevole budget di 150 Milioni di
Dollari. La notizia è stata data lo scorso Martedì durante una conferenza
stampa.
A coordinare la campagna sarà il neonato "North American HD-DVD
Promotional Group", costituito da rappresentanti di Universal Studios Home Entertainment, Paramount Home Entertainment, Warner Home Video, Intel, Hewlett-Packard, Toshiba,
Microsoft e presieduto da Yoshi Uchiyama di Toshiba America.
La campagna si svilupperà su tutti i classici canali, partirà dal prossimo
settembre e terminerà solo a Febraio 2007, per una durata complessiva di sei
mesi. A corollario della campagna sarà utilizzato un gigantesco TIR con 18
ruote che porterà una esposizione itinerante di prodotti HD-DVD in 10 diverse
città degli Stati Uniti.
Il motto della campagna sarà "The Look and Sound Perfect" e sarà
accompagnato dalla nascita di un sito web dedicato (www.TheLookandSoundofPerfect.com),
dove saranno pubblicate informazioni che aiuteranno anche a mostrare tutti i
vantaggi del nuovo formato, assieme ai trailer dei film in formato HD-DVD.
Secondo le informazioni pubblicate da Video Business, il numero complessivo
di lettori HD-DVD Toshiba venduti fino ad oggi è di 20.000 unità. Più
difficile valutare il numero di copie dei film che ammontano ad un totale di
soli 40 titoli. Alcuni film hanno venduto più di 5.000 copie in una sola
settimana.
Fonte: www.videobusiness.com/article/CA6351635.html |