AV Magazine - Logo
Stampa
 
Fujifilm HDP-L1: lettore schede SD in 3D
Gian Luca Di Felice - 26/04/2010, 13:28
“La casa nipponica ha iniziato in Giappone la commercializzazione di un interessante lettore di schede di memoria SD/SDHC collegabile via USB direttamente a un PC o via HDMI alla vostra TV. In questo caso sono riproducibile anche contenuti in 3D”

Per completare al meglio la fruizione di scatti e filmati ripresi con la fotocamera stereoscopica FinePix Real 3D W1, Fujifilm ha introdotto sul mercato giapponese il lettore di schede di memoria SD/SDHC HDP-L1. Oltre a interfacciarsi via USB al vostro PC, questo accessorio può essere utilizzato come una vera e propria sorgente (è completo anche di tasti di controllo e telecomando) per riprodurre direttamente i contenuti della scheda di memoria sulla vostra TV via HDMI.

Fin qui nulla di particolarmente innovativo, ma il HDP-L1 è il primo dispositivo di questo genere ad essere compatibile anche con gli eventuali scatti e i filmati in 3D. Naturalmente sarà richiesta una TV o videoproiettore "3D Ready" per poter abilitare la visione. Il formato stereoscopico utilizzato è quello "side by side". Il prezzo di listino in Giappone è di 4000 yen (poco più di 30 Euro).

Fonte: HD Numérique