AV Magazine - Logo
Stampa
 
Denon: sintoamplificatore 5.2 AVR-S650H
Riccardo Riondino - 07/05/2019, 11:52
“La casa giapponese presenta un modello entry level gestibile tramite Alexa, Siri e Google Assistant, dotato di uscita HDMI eARC, funzione Bluetooth TX, Denon HEOS e AirPlay 2 per il multiroom e l'accesso ai servizi streaming, porta USB per file Hi-Res, ingresso giradischi e autocalibrazione Audyssey MultEQ”


- click per ingrandire -

Denon ha avviato il rinnovamento dei sintoamplificatori HT con il modello 5.2ch AVR-S650H. Gli stadi finali discreti erogano una potenza di 75W/8Ω (20÷20k Hz, THD 0,08%, 2 canali pilotati). Decodifica colonne sonore Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio, mentre l'autocalibrazione è affidata al sistema Audyssey MultEQ con Audyssey Dynamic Volume e Audyssey Dynamic EQ. I cinque ingressi HDMI 2.0b/HDCP 2.3 permettono il pass-through di segnali 4K con HDR Dolby Vision e HLG, mentre l'uscita supporta le funzioni eARC e ALLM (Auto Low Latency Mode). La porta USB frontale permette di riprodurre file Hi-Res WAV, FLAC/ALAC 24 bit/192 kHz e DSD 5,6MHz, convertiti da un chip AKM 32 bit/768kHz.


- click per ingrandire -

Per ulteriori sorgenti sono previsti tre ingressi analogici, incluso giradischi, e altrettanti S/PDIF (2 Toslink, coax), oltre a due videocompositi con uscita monitor. Una delle novità è la funzione Bluetooh TX, disponibile dopo un aggiornamento del firmware, per la trasmissione verso speaker/cuffie senza fili. Per il multiroom è disponibile Apple AirPlay 2 e la tecnologia proprietaria HEOS, che permette ad esempio di ascoltare in multicanale nell'ambiente principale e inviare il downmix stereo a due zone secondarie. Si può accedere ai servizi TuneIn, Spotify Connect, Amazon Music, Deezer, Sound Cloud e Tidal tramite il modulo Wi-Fi dual band o la porta Ethernet. Per il controllo vocale infine si possono utilizzare le tre tecnologie più diffuse: Amazon Alexa, Apple Siri e Google Assistant.

Il Denon AVR-S650H sarà disponibile dal mese di maggio esclusivamente in nero, al prezzo indicativo di 499€.

Per ulteriori informazioni: www.denon.it - www.audiogamma.it

Fonte: AV Cesar