AV Magazine - Logo
Stampa
 
Denon: nuovi ricevitori Dolby Atmos/DTS:X
Riccardo Riondino - 18/09/2015, 09:12
“Disponibili anche in Italia i due nuovi modelli entry level, dotati di decodifica per l'audio "object based", ampia connettivitą HDMI 2.0, streaming web con riproduzione file musicali hi-res, DSP 32 bit quad core e capacitą di pilotare diffusori da 4 ohm”

- click per ingrandire -

Siglati AVR-X1200W e AVR-X2200W, i nuovi sintoamplificatori Denon offrono funzionalità avanzate a un prezzo contenuto, a partire dalla decodifiche Dolby Atmos (5.1.2) e, tramite un imminente aggiornamenento firmware, DTS:X. La potenza dichiarata è pari a 7x145 e 150 watt su 6ohm, con stadio di uscita a discreti e la possibilità di pilotare diffusori dall'impedenza nominale di 4 ohm. Sono dotati di connettività wireless Bluetooth e Wi-Fi con Air Play e DLNA 1.5, mentre la nuova app Heos permette il controllo da dispositivi Apple e Android.

- click per ingrandire -

Disponibili per lo streaming musicale, che tra i vari formati include le estensioni DSD e AIFF, servizi web come Spotify e le Internet Radio. Ingressi HDMI 2.0 con HDCP 2.2 e supporto per segnali 4:4:4 in entrambi i modelli, con sei ingressi per l'AVR-X1200W e otto, con doppia uscita per il modello superiore. Per utilizzare al meglio la funzione di autocalibrazione, con tecnologia Audyssey MultEQ XT, viene incluso nella confezione degli apparecchi un cavalletto realizzato su misura. L'accessorio consente di posizionare alla giusta altezza il microfono durante la procedura, rilevando così la corretta curva di compensazione ambientale. I ricevitori integrano un nuovo DSP quad-core 32 bit a 7.1 canali, e offrono la funzione Eco, impostabile su tre posizioni, che permette di tagliare il consumo energetico fino al 50%.

- click per ingrandire -

Mentre il modello AVR-X1200W offre la funzionalità multiroom, con uscita di potenza e doppi terminali per il subwoofer, l' AVR-X2200W si caratterizza per la possibilità di scaling 4K/30Hz e 1080p, la calibrazione ISF, la funzione pure direct, l'interfaccia GUI avanzata e il telecomando migliorato.

I Denon AVR-X1200W e AVR-X2200W sono disponibili al prezzo di 549,00 e 699,00 Euro

Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it

Fonte: Audiogamma