AV Magazine - Logo
Stampa
 
Denon DNP-730AE: music-streamer Wi-Fi
Nicola Zucchini Buriani - 06/06/2014, 13:09
“Il produttore giapponese aggiorna il suo lettore musicale di rete, dotandolo di un doppio DAC da 192kHz / 32 bit, nuovi circuiti con percorso del segnale ridotto, porta USB, connettivitą Wi-Fi dual band, supporto DLNA ed AirPlay”

Denon ha annunciato l'uscita di un nuovo music-streamer, il DNP-730AE. La nuova versione utilizzerà un doppio DAC (al momento non meglio identificato), capace di supportare frequenze di campionamento fino a 192kHz / 32 bit. Il design dei circuiti interni è stato rivisto, in modo da ridurre il percorso del segnale, al fine di ottenere una riduzione del jitter. Novità anche per quanto riguarda i formati supportati, aumentati, rispetto alla precedente versione: potranno essere riprodotti file MP3, AAC, WMA, FLAC, ALAC, WAV, AIFF e DSD. La connettività potrà contare sulla presenza del Wi-Fi dual band (ed infatti l'antenna è stata rivista: ne sono presenti due), di una porta Ethernet e di una porta USB.

DNP-730AE supporterà lo streaming da rete locale, tramite DLNA/UPnP, ed anche la soluzione proprietaria di Apple, ovvero AirPlay (già presente nel 720AE). Oltre all'ascolto della propria musica, il media streamer potrà anche accedere alle web radio, offrendo anche la compatibilità con Spotify Connect. Al momento non sono state fornite informazioni su data di uscita e prezzo.

Fonte: AVHD