
Cyrus ha lanciato un nuovo prodotto appartenente alla gamma Signature, che contraddistingue la fascia più alta di mercato, quella che non scende, idealmente, a compromessi. La novità è il Stream X Signature, un lettore di rete capace di riprodurre file prelevati dalla rete, tramite DLNA o UPnP, dalla porta USB o da altre sorgenti. I formati compatibili sono WAV, FLAC, ALAC, AAC, MP3, WMA, AIFF, tutti supportati fino alla frequenza di campionamento di 192kHz/24 bit. In aggiunta, sempre tramite il collegamento ad internet, è possibile ascoltare TuneIn Radio, che offre oltre 100.000 stazioni, tra web radio e podcast.
Come da tradizione, per Cyrus, la costruzione richiama gli altri prodotti della gamma, con l'ormai classica scocca a forma allungata (le dimensioni ammontano a 73 x 215 x 360 mm, con un peso di 4,7 kg), realizzata in alluminio pressofuso.

Il controllo può avvenire o tramite l'apposita applicazione per dispositivi iOS, denominata Cadence, oppure tramite il telecomando con display a colori, il n-remote, che però non è compreso nella dotazione di base. Le connessioni disponibili includono due ingressi ottici, tre ingressi ed un'uscita coassiale, una porta USB, una porta Ethernet, una RS-232 ed un ingresso MC-Bus con relativa uscita (serve per collegare altri componenti Cyrus). Il listino è fissato a 1.250 Sterline per il modello base, circa 1.500 Euro, mentre per 1.450 Sterline, pari a 1750 Euro, è possibile acquistare il lettore di rete completo di n-remote.
Fonte: Cyrus
|