AV Magazine - Logo
Stampa
 
CES: Blu-ray Vizio a 199 dollari con BD-Live
sabatino pizzano - 12/01/2009, 14:17
“Il produttore americano presenta a Las Vegas il VBR100, lettore Blu-ray Disc con uscita HDMI 1080/24p, compatibile con le nuove codifiche lossless, con uscite analogiche 7.1, profilo 2.0 e dal prezzo molto aggressivo”

Vizio ha presentato al CES di Las Vegas un nuovo e interessante lettore Blu-ray Disc che fa del prezzo di listino il suo vero punto di forza unitamente a delle specifiche tecniche di tutto rispetto. Stiamo parlando del VBR100, un lettore in grado di veicolare, mediante l'apposita uscita HDMI 1.3, un segnale 1080p sia da Blu-ray Disc che DVD (via upscaling) e compatibile con il profilo interattivo 2.0, meglio noto come BD-Live.

Il prezzo di listino viene fissato in soli 199,99 dollari, ma nonostante ciò a questa macchina non manca veramente nulla. Nello châssis caratterizzato da un design "superslim" è presente infatti anche un decoder integrato per la gestione dei nuovi formati audio HD, quali Dolby TrueHD, DTS-HD Master Audio, e PCM multicanale (in aggiunta ai "convenzionali" Dolby Digital, Dolby Digital Plus e DTS), veicolabili sia in bitstream via HDMI che con uscite audio analogiche 7.1, con convertitore a 24-bit/192kHz.

Il VBR100, infine, è in grado di produrre tutti i seguenti formati: DVD-Video, DVD-R, DVD-RW, CD, audio CD-R e CD-RW, con l'aggiunta ovviamente delle tracce MP3. La disponibilità sul mercato americano è prevista per il prossimo mese di Aprile.

Fonte: Vizio