AV Magazine - Logo
Stampa
 
Blu-ray Marantz BD8002 a giugno
sabatino pizzano - 19/05/2008, 15:46
“Annunciato per la prima volta lo scorso settembre, e mostrato alla stampa in occasione dell'ultimo CES di Las Vegas, il lettore Blu-ray Marantz BD8002 arriverà in Giappone entro il prossimo mese”

Più di una volta abbiamo avuto modo di riportarvi notizie in merito del primo lettore Blu-ray Disc di Marantz: il BD8002. A poco meno di un anno dal suo annuncio, il BD8002 sta finalmente per fare il suo esordio ufficiale sul mercato, anche se per il momento solo su quello giapponese e americano, con un prezzo suggerito al pubblico pari a circa 2.100 Dollari, tasse escluse.

Il Marantz BD8002 integra un DSP video Silicon Optix Realta a 10bit, connessione audio-video HDMI in versione 1.3, uscite audio analogiche fino a 7.1 canali e compatibilità con tutti gli algoritmi audio multicanale di ultima generazione. Gli stream Dolby Digital Plus, Dolby True HD, DTS HD HR e MA possono essere decodificati internamente e inviati alle uscite 7.1 analogiche o in PCM digitale via HDMI, oppure trasmesse in bit-stream via HDMI ad un sintoampli o pre-decoder compatibile.

Tra le ulteriori caratteristiche troviamo anche l'ormai immancabile compatibilità con il profilo 1.1 della BDA, mentre sono attese ancora conferme sull'implementazione delle funzionalità BD Live. Il BD8002 è, inoltre, retrocompatibile con i DVD, i CD, i VCD, i S-VCD e in grado di riprodurre i file DiVX, MP3 e WMA. Il Marantz BD8002 è atteso sul mercato europeo entro l'ultimo quadrimestre dell'anno.

Fonte: Akihabara News