AV Magazine - Logo
Stampa
 
Blu-ray Denon DVD-1800BD a 749 US$
sabatino pizzano - 21/05/2008, 16:06
“Denon annuncia il più piccolo della propria gamma di lettori Blu-ray Disc, con profilo 1.1, HDMI 1.3 con Deep Color e prezzo di listino aggressivo, fissato in soli 749 dollari”

Un po' a sorpresa, Denon ha annunciato la prossima introduzione sul mercato del nuovo DVD-1800BD, che andrà a completare la gamma di lettori Blu-ray Disc del produttore giapponese che al momento vanta già due modelli, il DVD-3800BDCI (nella foto) e il DVD-2500BTCI, con prezzi di listino fissati rispettivamente in 1.999 e 1.199 US$. Il prezzo previsto per il DVD-1800BD è fissato in 749 dollari e, pertanto, abbasserà l'accesso da parte di Denon al mercato dei player blu-ray di circa 500$ rispetto al più piccolo dei due modelli precedentemente annunciati.

Il DVD-1800BD ha dalla sua un'uscita HDMI 1.3a con Deep Color e supporto al Bonus View (profilo interattivo 1.1) ed upscaling fino a 1080p dei DVD a risoluzione standard. Dal versante audio, invece, sarà compatibile in bitstream via HDMI con le nuove codifiche lossless di Dolby e DTS, mentre disporrà di uscita analogica su due soli canali. La disponibilità sul mercato è prevista per il prossimo mese di Ottobre.

Fonte: Denon