AV Magazine - Logo
Stampa
 
BD Denon DBT-3313UD: dettagli e prezzo
Gian Luca Di Felice - 15/11/2012, 11:03
“Audiogamma annuncia la disponibilità in Italia del nuovo lettore Blu-ray "universale" DBT-3313UD. Una sorgente transporter compatibile Blu-ray, Blu-ray 3D, DVD, DVD Audio, SACD, CD e file multimediali di ottima fattura, ma che rinuncia alla sezione di uscite analogiche”

Con l'arrivo della nuova sorgente audio-video DBT-3313UD, Denon completa la gamma di lettori Blu-ray 2012-2013, che segna di fatto un cambio di strategia commerciale da parte della multinazionale nipponica: l'addio ai lettori dotati di sofisticate sezioni analogiche a favore di soluzioni "transporter", che affidano quindi la conversione audio D/A via HDMI a unità esterne (pre-processori o sinto-amplificatori). Rimangono infatti a listino solo due modelli: l'entry-level DBT-1713UD e il top di gamma DBT-3313UD.

Il nuovo DBT-3313U è dotato di una meccanica di lettura "universale" compatibile Blu-ray, Blu-ray 3D, DVD Video, DVD Audio, SACD e CD, nonché di funzionalità di riproduzione di file multimediali (tutti i più comuni, compresi FLAC ad alta risoluzione, MKV, ecc...) sia da supporti USB che da infrastruttura di rete (UPnP, DLNA 1.5), oltre alla compatibilità con diversi servizi VOD in streaming web (YouTube, Netflix, quest'ultimo non ancora disponibile in Italia).

L'architettura interna rimane come sempre estremamente raffinata con la meccanica di lettura completamente schermata dal resto dei circuiti e una divisione tra le varie sezioni in 4 blocchi separati e schermati l'uno dall'altro. Per assicurare versatilità di connessioni, il lettore è completo di doppia uscita HDMI 1.4 con tanto di funzionalità "AV Pure Direct" per assegnare un'uscita al solo video e l'altra unicamente all'audio, oltre al collegamento audio digitale Denon Link HD (che richiede però un sinto-amplificatore HT Denon compatibile come i nuovi AVR-4520 o AVR-3313). La sorgente prevede anche un'uscita audio analogica stereo, denominata "Multi-zone audio output", che consente quindi il collegamento ad un amplificatore stereo tradizionale, con tanto di funzionalità di down-mix stereo delle eventuali tracce multicanale, ma con segnale d'uscita limitato in qualsiasi caso a 44.1kHz / 16 bit. Il nuovo DBT-3313UD è disponibile sia in finitura nera che silver al prezzo di listino di 1.199 Euro.

Per maggiori informazioni e specifiche tecniche: Denon DBT-3313UD

Fonte: Audiogamma