AV Magazine - Logo
Stampa
 
Asus O!Play HDP-R1 HD Media Player
Gian Luca Di Felice - 04/06/2009, 15:19
“Il costruttore taiwanese entra nel settore delle sorgenti audio-video senza hard-disk con un media player di rete completo comunque di connessione USB ed eSATA in grado anche di riprodurre i contenuti fino a risoluzione 1080p”

A parte il nome davvero complicato, il nuovo O!Play HDP-R1 HD sviluppato da Asus è un media player in grado di riprodurre praticamente qualsiasi tipo di materiale audio-video sia SD che HD (fino a 1080p). Privo di qualsiasi tipo di supporto di archiviazione integrato, il O!Play può riprodurre i contenuti in streaming via cavo Ethernet (non è previsto il Wi-Fi) da una rete casalinga, oppure da periferiche di archiviazione esterne dotate di interfaccia USB 2.0 o eSATA.

Per i collegamenti audio-video sono previsti un HDMI, l'uscita SP-DIF ottica e i classici RCA (composito e audio stereo) e il Media Player è compatibile con i codec Mpeg1/2/4, H.264, VC-1, RM/RMVB, nonché i container .mp4, .mov, .xvid., .avi., .dvix., .asf, .wmv, .mkv, .rm, .rmvb, .flv, .ts, .m2ts, .dat, .mpg e .vob. Sul fronte audio i codec supportati sono invece Mp3, WAV, AAC, OGG, AIFF, WMA e FLAC. Disponibilità a partire da luglio ad un prezzo annunciato di 119 Euro.

Fonte: Electronista