AV Magazine - Logo
Stampa
 
Apple TV con aggiornamento iOS 5.2
Gian Luca Di Felice - 29/01/2013, 11:42
“Dopo aver rilasciato l'aggiornamento iOS 6.1 per i dispositivi iPhone, iPad e iPod Touch, Apple ha reso disponibile anche il nuovo aggiornamento iOS 5.2 dedicato al suo media player Apple TV. Tra le novità la possibilità di inviare un flusso audio wireless verso dock e diffusori AirPlay, la compatibilità con tastiere Bluetooth e la possibilità di riprodurre la musica da iTunes in the Cloud”

L'Apple TV si aggiorna grazie al nuovo firmware iOS 5.2 rilasciato dalla Apple. Oltre a risolvere alcuni bug (tra cui quello relativo alla connessione Ethernet), l'aggiornamento introduce anche alcune novità funzionali: la compatibilità con le tastiere Bluetooth, la possibilità di riprodurre brani e album acquistati da iTunes direttamente in streaming da iCloud (iTunes in the Cloud) e soprattutto l'attesa funzionalità che consente finalmente di riprodurre un flusso audio in wireless verso dock e diffusori compatibili AirPlay. In pratica se possedete dei diffusori AirPlay, durante la visione dei contenuti video, non sarà più necessario collegare l'Apple TV al vostro impianto via cavi.

Inoltre, l'applicazione di Netflix supporta ora lo streaming dei film in "Super HD", una codifica a 1080p con bit-rate medio di 7 Mbps. Però né Netflix, né tanto meno il Super HD sono ancora disponibili in Italia.

Fonte: Flatpanels HD