
Ora che la format war è finita, il consorzio Blu-ray può focalizzarsi esclusivamente sulla diffusione di massa del proprio formato.
Strategy Analytics Connected Home Devices Services ha pubblicato il risultato di una ricerca nella quale emerge che entro la fine del 2008
la penetrazione dell'hardware Blu-ray supererà il 7% in Europa, il 10% in USA e
il 15% in Giappone, con circa 29,4 milioni di prodotti.
La parte del leone continuerà a farla la Playstation 3 che, fino alla fine
del 2009 sarà l'acquisto principale per poi lasciare nei mesi successivi il
campo ai lettori da tavolo.Secondo lo studio già nel 2012 la penetrazione in
Giappone supererà il 50% con 8,4 milioni di prodotti.
Nello stesso anno la penetrazione negli gli Stati Uniti sarà del 44% con
più di 22,6 milioni di unità e l'Europa sarà il mercato più grande, con una
penetrazione del 32% ma con un numero di prodotti venduti pari a ben 26,4
milioni di unità. In totale, entro la fine del 2012, la vendita annua supererà quota 57
milioni.
Per ulteriori informazioni: www.strategyanalytics.net
|