AV Magazine - Logo
Stampa
 
Update Plex Live TV per Nvidia Shield
Riccardo Riondino - 05/06/2017, 14:11
“L'ultimo software per il media box Nvidia aggiunge la possibilitą di sintonizzarsi con i canali DVB-T/T2/C visibili in chiaro, registrandoli nella memoria interna o su NAS di rete, mentre nel prossimo futuro arriverą la versione 8.0 di Android”


- click per ingrandire -

Nvidia ha avviato la pubblicazione di un nuovo firmware per Shield TV, inizialmente riservato agli iscritti al programma Nvidia Preview. La principale novità è il supporto Live TV per Plex Media Server, introdotta anche per i device iOS. Il media box Nvidia può essere utilizzato per la visione dei canali "free" in standard DVB-T/T2/C, abbinandogli uno dei tuner USB prodotti da Hauppauge. La funzione Plex Live TV prevede la registrazione dei programmi (Plex DVR), archiviabili nella memoria di Shield o su NAS connessi alla propria rete LAN.

Annunciate inoltre migliori prestazioni con le periferiche Shield remote/Shield controller, velocità in Wi-Fi incrementata e la correzione di alcuni problemi software. Nvidia ha infine confermato l'arrivo di Android 8.0 (O) sulla piattaforma Shield, con nuove funzioni e un'interfaccia ridisegnata, la cui data di rilascio non è però stata ancora comunicata.

Il software ”Shield Experience Upgrade 5.2” dovrebbe essere disponibile per tutti i device Shield 2015 e 2017 entro due settimane.

Per ulteriori informazioni: www.nvidia.it/shield/s/shield-tv

Fonte: Flatpanels HD