AV Magazine - Logo
Stampa
 
Universal Music: catalogo lossless in Francia
Gian Luca Di Felice - 14/04/2011, 10:50
“Universal Musica ha siglato uno storico accordo con il portale francese di download di musica Qobuz. A partire da ieri l'intero catalogo della major discografica può essere acquistata in versione liquida con compressione senza perdita”

Qobuz è il portale francese leader nella vendita di musica liquida in formato lossless (il 76% degli album venduti sul sito sono disponibili in versione senza perdita). Il sito ha annunciato un importantissimo accordo con Universal Music che ha reso disponibile l'intero catalogo della major discografica in formato senza perdita. Ricordiamo che Universal Music ha in catalogo artisti del calibro degli U2, i Rolling Stones, Nirvana, Amy Winehouse, Rihanna o Lady Gaga.

Da ieri è quindi diventato possibile acquistare qualsiasi album dell'etichetta Universal in versione lossless e senza DRM. Al momento dell'acquisto, il sito propone il download in formati di compressione FLAC, ALAC o WMA Lossless. Il sito'è interamente in francese, ma nulla vieta a noi italiani di poter acquistare tranquillamente gli album che ci interessano.

Per maggiori informazioni: www.qobuz.com

Fonte: HD Numérique