AV Magazine - Logo
Stampa
 
"The Ten", una parodia cult in DVD
Edoardo Ercoli - 27/01/2009, 15:24
“Delta Pictures presenta una parodia cult distribuita da Medusa che ha come tematica la rivisitazione con umorismo graffiante e politicamente scorretto delle tavole delle leggi bibliche”

Disponibile in DVD dal 28 gennaio 2009, distribuito da Delta Pictures e Medusa Home Entertainment, una irriverente commedia di David Wain composta da 10 episodi-sketch maldestramente
interconnessi, narrati da Jeff (Paul Rudd), forzatamente comica voce fuori campo ed interpretati da un cast "divino" (Winona Ryder, Jessica Alba, Adam Brody, Justin Theroux, Liev Schreiber, RonSilver, Gretchen Mol, Framke Janssen). 

Prende vita così una rivisitazione demenzialmente profana sulle bibliche Tavole della Legge, conferma dell’ironica e graffiante "sfrontatezza" del potere mediatico che tenta di scalfire nell’immaginario dello spettatore la rappresentazione delle più antiche regole della Terra. Dieci situazioni grottesche, che travisano rendendo paradossale l’insegnamento dei corrispondenti dieci comandamenti, presentati però non nell’ordine classico. 

Delle specifiche tecniche ci è stato comunicato solo che la durata del film è di 96min, che sono presenti come lingue l'italiano e l'inglese, anche se non è ben chiaro quale sia la codifica in 5.1 e quale quella in 2.0, ci sono poi i sottotitoli in italiano e per non udenti. Per maggiori dettagli, a questo punto basterà attendere meno di 24 ore...

Fonte: Medusa Home Entertainment