Dal 25 luglio sarà disponibile su Amazon Prime Video, The Last Tycoon, la serie Original tratta dall'ultima opera di F. Scott Fitzgerald, che celebra quest’anno il suo 75° anniversario. Il romanzo incompiuto dell'autore de Il Grande Gatsby, pubblicato dopo la sua morte a soli 44 anni (in Italia originariamente con il titolo Gli ultimi fuochi), racconta la storia del ragazzo d’oro di Hollywood, Monroe Stahr (Matt Bomer, White Collar) e del suo conflitto con il proprio capo nonché figura paterna, Pat Brady (Kelsey Grammer, Frasier) per la sopravvivenza dello studio.

- click per ingrandire -
In un mondo oscurato dalla Grande Depressione e dall’ascesa crescente della Germania di Hitler, The Last Tycoon getta luce sulle passioni, le violenze e la sfrenata ambizione della Hollywood degli anni ’30.Lily Collins (The Blind Side) compare nelle vesti di Celia Brady, con Rosemarie DeWitt (La La Land) in quelle di Rose Brady, e Dominique McElligott (House of Cards) ad interpretare Kathleen Moore.

- click per ingrandire -
Consulente di produzione è A. Scott Berg, vincitore del Pulitzer e discepolo di Fitzgerald. In co-produzione con TriStar Television, The Last Tycoon è scritto e diretto da Billy Ray (The Hunger Games), nominato dall’Academy Award per la sceneggiatura di Captain Phillips, che riveste anche il ruolo di co-produttore esecutivo.
Dalla giornata di oggi, venerdì 9 giugno, debutta inoltre su Amazon Prime Video Le Mans: Racing is Everything. La serie esplora la celebre ed estenuante gara automobilistica della durata di 24 ore non-stop, che si tiene annualmente nell'omonima località francese. Nella quasi centenaria competizione si sono sfidati una varietà di piloti che va da leggende della Formula 1 a star di Hollywood come Paul Newman, Steve McQueen e Patrick Dempsey. In un viaggio da Kuala Lumpur alla Costa Azzurra, girato in un 4K mozzafiato, la serie mostra in una visione senza precedenti i sei team che si contendono la gloria.
L’app Amazon Prime Video è disponibile per smartphone e tablet Android e iOS, tablet Amazon Fire, sui modelli più diffusi di smart TV LG e Samsung, Android TV Sony oppure online su PrimeVideo.com. Gli abbonatipossono anche scaricare i titoli su dispositivi mobili per la visione offline.Amazon Prime Video è utilizzabile senza costi aggiuntivi per gli abbonati Amazon Prime in Francia e in Italia.
Fonte: Golin Italy
|