AV Magazine - Logo
Stampa
 
The Last Tycoon su Amazon Prime Video
Riccardo Riondino - 09/06/2017, 14:03
“Il catalogo di Amazon Video accoglierà il prossimo mese la nuova Original tratta dall'ultimo romanzo di F. Scott Fitzgerald, il celebre autore della "Jazz Age", mostrando i conflitti e la sfrenata ambizione della Hollywood anni '30 in uno scenario dominato della Grande Depressione e dall’ascesa della Germania nazista. Dalla giornata di oggi è inoltre disponibile "Le Mans: Racing is Everything", la serie che va alla scoperta dei team e dei piloti che si contendono la celebre 24h di Le Mans”

Dal 25 luglio sarà disponibile su Amazon Prime Video, The Last Tycoon, la serie Original tratta dall'ultima opera di F. Scott Fitzgerald, che celebra quest’anno il suo 75° anniversario. Il romanzo incompiuto dell'autore de Il Grande Gatsby, pubblicato dopo la sua morte a soli 44 anni (in Italia originariamente con il titolo Gli ultimi fuochi), racconta la storia del ragazzo d’oro di Hollywood, Monroe Stahr (Matt Bomer, White Collar) e del suo conflitto con il proprio capo nonché figura paterna, Pat Brady (Kelsey Grammer, Frasier) per la sopravvivenza dello studio.


- click per ingrandire -

In un mondo oscurato dalla Grande Depressione e dall’ascesa crescente della Germania di Hitler, The Last Tycoon getta luce sulle passioni, le violenze e la sfrenata ambizione della Hollywood degli anni ’30.Lily Collins (The Blind Side) compare nelle vesti di Celia Brady, con Rosemarie DeWitt (La La Land) in quelle di Rose Brady, e Dominique McElligott (House of Cards) ad interpretare Kathleen Moore.


- click per ingrandire -

Consulente di produzione è A. Scott Berg, vincitore del Pulitzer e discepolo di Fitzgerald. In co-produzione con TriStar Television, The Last Tycoon è scritto e diretto da Billy Ray (The Hunger Games), nominato dall’Academy Award per la sceneggiatura di Captain Phillips, che riveste anche il ruolo di co-produttore esecutivo.

Dalla giornata di oggi, venerdì 9 giugno, debutta inoltre su Amazon Prime Video Le Mans: Racing is Everything. La serie esplora la celebre ed estenuante gara automobilistica della durata di 24 ore non-stop, che si tiene annualmente nell'omonima località francese. Nella quasi centenaria competizione si sono sfidati una varietà di piloti che va da leggende della Formula 1 a star di Hollywood come Paul Newman, Steve McQueen e Patrick Dempsey. In un viaggio da Kuala Lumpur alla Costa Azzurra, girato in un 4K mozzafiato, la serie mostra in una visione senza precedenti i sei team che si contendono la gloria.

L’app Amazon Prime Video è disponibile per smartphone e tablet Android e iOS, tablet Amazon Fire, sui modelli più diffusi di smart TV LG e Samsung, Android TV Sony oppure online su PrimeVideo.com. Gli abbonatipossono anche scaricare i titoli su dispositivi mobili per la visione offline.Amazon Prime Video è utilizzabile senza costi aggiuntivi per gli abbonati Amazon Prime in Francia e in Italia.

Fonte: Golin Italy