AV Magazine - Logo
Stampa
 
Sonic Solutions ha acquisito DivX
Gian Luca Di Felice - 14/06/2010, 10:27
“La software house, famosa per i suoi applicativi Scenarist, Roxio CinePlayer, Toast, annuncia l'acquisizione di DivX, operazione che le consentirà di allargare ulteriormente l'offerta VOD della propria piattaforma”

Nell'ambito dell'espansione del mercato VOD in streaming web, Sonic Solutions si è regalata per ben 323 milioni di dollari la società DivX. Questo le consente ora di utilizzare il famoso codec per lo streaming dei film sulla sua piattaforma Video On Demand RoxioNow, utilizzata in particolare da Best Buy con il portale CinemaNow, nonché da Blockbuster con il suo servizio "Blockbuster On Demand". L'acquisizione consente a Sonic Solutions di poter accedere con i suoi servizi a più di 300 milioni di dispositivi compatibili DivX.

Nell'ambito di questa strategica operazione Sonic Solutions ha poi annunciato un importante accordo con DTS: entro l'anno, i film distribuiti via piattaforma RoxioNow potranno usufruire di tracce audio codificate in DTS 5.1. Peccato che queste novità riguardino per ora solo il mercato statunitense.

Fonte: Sonic Solutions e DivX