AV Magazine - Logo
Stampa
 
SlotMusic: microSD contro CD?
sabatino pizzano - 22/09/2008, 16:47
“Sandisk annuncia l'arrivo sul mercato di un nuovo formato musicale denominato "SlotMusic": una memoria microSD precaricata con file Mp3 a scelta e senza DRM”

E' tempo di cambiamenti anche per il mercato dei supporti per la distribuzione di materiale musicale. Sandisk ha infatti annunciato l'arrivo sul mercato di un innovativo formato musicale fisico, denominato "SlotMusic": un memoria microSD da 1GB con file in formato MP3 precaricati, con bit-rate di 320kbps e senza DRM, di tutti brani musicali preferiti realizzati dagli artisti legati a colossi musicali quali EMI Music, Sony BMG, Universal Music Group e Warner Music Group. 

La peculiarità di questa nuova metodologia di fruizione dei contenuti musicali consiste nella possibilità offerta al consumatore di riprodurre immediatamente e molto facilmente i loro brani musicali preferiti senza per questo essere dipendenti da un PC o da una connessione ad internet: l'utente non deve far altro che inserire SlotMusic in un telefonino o un lettore Mp3 con un ingresso per memorie microSD. "SlotMusic offre ai consumatori un'alternativa immediata, tangibile e di alta qualità ai CD (senza però mai dimenticarci di tutti i limiti della codifica mp3, n.d.r.) ed al digital delivery", ha dichiarato Danielle Levitas, vice presidente della divisione Consumer, Broadband & New Media di IDC.

La card SlotMusic viene fornita inoltre in corredo con un apposito cavo USB per la fruizione dei contenuti precaricati anche su tutti i dispositivi con un ingresso USB, tra cui tutti i computer – Windows, Linux e Mac -, telefonini e con i nuovi amplificatori digitali. SlotMusic verrà commercializzato inizialmente in USA e solo successivamente arriverà anche negli altri paesi del globo. Prezzo ed elenco dei brani disponibili verranno resi noti in un secondo momento.

Per ulteriori informazioni: comunicato stampa in inglese

Fonte: Sandisk