AV Magazine - Logo
Stampa
 
Servizio streaming Paramount+ ViacomCBS
Carla De Iuliis - 17/09/2020, 15:35
“Il prequel de "Il Padrino" e una serie ispirato al gioco "Halo" sono solo alcune delle esclusive che debutteranno su Paramount+, il nuovo nome scelto per l'attuale servizio CBS All Access per l'espansione internazionale ”


- click per ingrandire -

ViacomCBS ha annunciato che il servizio streaming CBS All Access cambierà nome in Paramount+ all'inizio del 2021. Contemporaneamente inizierà anche l'espansione internazionale, dando la precedenza ad America Latina, Australia e Paesi Nordici (Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia). Non è stato specificato se e quando avverrà l'espansione nel resto dell'Europa, anche se sembra molto probabile. L'abbonamento CBS All Access costa negli USA 6$ al mese con annunci pubblicitari e 10$ al mese senza, ma i prezzi potrebbero cambiare. Nessun cenno finora alla disponibilità del 4K con HDR o del Dolby Atmos.

La scelta del cambio di nome potrebbe spiegarsi con la scarsa notorietà del marchio CBS fuori dei confini nazionali. Le esclusive CBS All Access negli USA includono le ultime serie di Star Trek: Star Trek: Picard, disponibile in Italia su Amazon Prime Video e Star Trek: Discovery, visibile su Netflix. La compagnia ha dichiarato che al lancio il catalogo offrirà più di 30.000 ore di contenuti tra film e serie TV. Alcuni dei prossimi Showtime original in esclusiva su Paramount+ sono Halo (basato sul gioco Xbox), lo spionistico Lioness, la serie documentaristica The Real Criminal Minds, American Rust, First Ladies, e The Offer, miniserie prequel de Il Padrino.