AV Magazine - Logo
Stampa
 
Serie Amazon Good Omens con David Tennant
Riccardo Riondino - 19/09/2017, 09:40
“Sono iniziate le riprese della nuova Amazon Original tratta dall'acclamato romanzo di Neil Gaiman e Terry Pratchett, una black comedy fanta-horror che vede come protagonisti Michael Sheen e David Tennant”


- click per ingrandire -

Nella giornata di ieri Neil Gaiman ha annunciato l'inizio delle riprese di Good Omens, la nuova Amazon Original tratta dal romanzo (titolo italiano: Buona Apocalisse a tutti!) da lui scritto assieme al compianto Terry Pratchett (creatore del best seller mondiale Discworld). Lo scrittore, giornalista e sceneggiatore britannico svolge il ruolo di showrunner della serie, che verrà girata nel corso del prossimo semestre a Londra, nell’Oxfordshire, nella Foresta di Dean e in alcune location in Sud Africa.

- click per ingrandire -

Nel catalogo Amazon Original tra l'altro compare già American Gods, a sua volta tratta dal romanzo con cui Neil Gaiman si è guadagnato uno dei suoi molteplici premi Hugo e Nebula. Nel ruolo dei personaggi principali Aziraphale e Crowley Good ci sono rispettivamente Michael Sheen e David Tennant, sopra immortalati nella prima foto scattata sul set di Londra. 

In una miscela di black comedy, dramma, horror e fantasy, Good Omens narra dell'Apocalisse imminente profetizzata in “The Nice and Accurate Prophecies” di Agnes Nutter, la Strega. Secondo il testo (l'unico libro di profezie al mondo accurato e completo) il mondo finirà un Sabato. Il prossimo Sabato, in realtà. Proprio prima di cena. Così, le armate del Bene e del Male si stanno organizzando, Atlantide sta risorgendo e sembra che tutto stia andando secondo i Piani Divini.


- click per ingrandire -

Eccetto Aziraphale, un angelo un po’ viziato, e Crowley, un demone dissoluto ai quali non interessa della guerra imminente – entrambi infatti hanno vissuto sulla Terra tra i mortali dall’Inizio dei Tempi e si sono affezionati a quello stile di vita. E qualcuno sembra aver smarrito l’Anticristo.

Good Omens si svilupperà in un arco di sei puntate, il cui lancio globale è previsto su Prime Video nel 2018, mentre in Italia dovremo attendere fino all'anno dopo.

Per ulteriori informazioni: www.primevideo.com

Fonte: Golin Italy