AV Magazine - Logo
Stampa
 
Schindler's List in BD 4K Dolby Vision
Riccardo Riondino - 04/09/2018, 15:54
“In occasione del venticinquennale, il capolavoro di Steven Spielberg tornerÓ nei cinema in versione 4K Dolby Vision e Dolby Atmos, per poi venire pubblicato nei vari formati Home Video ”


- click per ingrandire -

Per celebrare i 25 anni dalla prima apparizione cinematografica, Schindler's List verrà sottoposto ad una rimasterizzazione in 4K con HDR Dolby Vision prima di venire proiettato nuovamente nei cinema. Dalla colonna sonora in lingua originale verrà inoltre ricavata una traccia Dolby Atmos. Quello che è considerato probabilmente il massimo capolavoro di Steven Spielberg, arriverà in cinema selezionati di USA e Canada il 7 dicembre 2018, dove resterà in programmazione per pochi giorni. In Europa la visione è invece rimandata all'inizio del prossimo anno. Le edizioni DVD e Blu-ray sono state già sicure, mentre per quella Ultra HD si attende solo l'ufficialità da parte di Universal Pictures.

Vincitore di sette premi Oscar, Schindler's List narra la storia del salvataggio di 1200 ebrei polacchi e cecoslovacchi durante il secondo conflitto mondiale per mano di Oskar Schindler. Impiegandoli come manodopera nelle sue fabbriche, l'imprenditore tedesco li salvò dallo sterminio nei campi di concentramento. In questo ruolo Liam Neeson ricevette l'Oscar come miglior attore protagonista. Per una precisa scelta artistica il film fu girato quasi completamente in bianco e nero, tranne per la scena finale. Tocchi di colore appaiono anche in alcune brevi sequenze della pellicola, come il cappotto rosso di una bambina durante la scena della liquidazione del ghetto di Cracovia.

Fonte: Blu-ray.com, 4KFilme