AV Magazine - Logo
Stampa
 
Riprese in 4K per il porno
Gian Luca Di Felice - 18/06/2008, 16:25
“Digital Playgroung, una delle più importanti case di produzione di film per adulti, ha annunciato l'utilizzo di telecamere 4K Red One con le quali ha già realizzato 10 film che verranno presto pubblicati in Blu-ray”

Dell'azienda statunitense Red Digital Cinema vi avevamo già parlato qualche mese fa (vedi news) in occasione dell'annuncio della messa a punto del drive masterizzatore "4K Red Ray", perfetto complemento per la registrazione dei filmati ripresi con la telecamera digitale 4K Red One. La telecamera Red One è dotata di un sensore CMOS da 12 Mega Pixel che consente riprese fino a 4520x2540 punti ed è stata già utilizzata con successo a Hollywood per le riprese di "Jumper" di Doug Liman e per il nuovo film di Peter Jackson ambientato durante la Prima Guerra Mondiale "Crossing the Line".

Ma ora anche l'industria dei film a luci rosse si è lasciata affascinare dal potenziale di questa innovativa telecamera "Red" (sarà stato per il nome? :) ) e la casa di produzione Digital Playground ha annunciato l'utilizzo della telecamera 4K Red One per i suoi film "hard". Il presidente di Digital Playground Joone ha dichiarato "Sul set amiamo così tanto questa nuova telecamera che l'abbiamo soprannominata Baby" e ha poi aggiunto che sono stati già realizzati 10 film in 4K e questi ultimi saranno presto disponibili in Blu-ray (chiaramente downscalati a 1080p).

Fonte: Digital Playground