AV Magazine - Logo
Stampa
 
Oppo BDP-93: networking e 3D
sabatino pizzano - 29/09/2010, 08:43
“Oppo Digital ha annunciato l'arrivo sul mercato americano del nuovo lettore universale BDP-93: confermate molte delle specifiche tecniche del predecessore BDP-83, con l'aggiunta del supporto ai Blu-ray Disc 3D e funzionalità di rete per lo streaming di video HD”

Nonostante il BDP-83 (e la sua controparte SE) non sia mai arrivato ufficialmente in Italia, il primo lettore Blu-ray Disc di Oppo è attualmente tra i player universali più apprezzati anche nel nostro paese. E' di pochi giorni fa la notizia dell'imminente arrivo sul mercato americano del nuovo lettore universale BDP-93, successore proprio del BDP-83 e del quale ne riprende buona parte della bontà tecniche, prezzo compreso: oltre alla compatibilità con i CD Audio, DVD Audio, Super Audio CD, DVD e Blu-ray Disc, il BDP-93 aggiunge anche il supporto ai Blu-ray 3D. In aggiunta è prevista un'interessante funzionalità di rete wireless per lo streaming di file video digitali HD e per l'accesso di servizi web quali Netflix e Cinemanow. Confermate, inoltre, le uscite 7.1 RCA audio analogiche, mentre manca un'uscita stereo dedicata.

Una interessante novità riguarda invece il processore video: Oppo ha deciso di abbandonare Anchor Bay a favore del Marvell KYOTO G2 con processore Qdeo. Previste, infine, due uscite HDMI, due porte USB e un ingresso eSATA per il collegamento ad hard disk esterni. Come dicevamo, Oppo ha deciso di proporre il nuovo BDP-93 al medesimo prezzo praticato per il modello precedente: 499 dollari, tasse escluse.

Fonte: AudioHolics