AV Magazine - Logo
Stampa
 
NOW TV: VOD da Sky
Gian Luca Di Felice - 22/03/2012, 10:15
“Sky UK annuncia l'arrivo del suo servizio di VOD via web dedicato a tutti gli utenti dotati di dispositivi compatibili (PC, Mac, tablet, smartphone, console di videogiochi e Smart TV). L'obiettivo č quello di fare concorrenza ai vari Netflix e simili e sarā disponibile per tutti ”

Sky sta preparando una piccola rivoluzione interna e si appresta ad attaccare il crescente mercato del VOD in streaming web. A partire dalla prossima estate, verrā infatti lanciato in Gran Bretagna il nuovo servizio NOW TV, dedicato al noleggio di film online, "acquistabili" come singolo evento oppure fruibili sotto forma di abbonamento forfaitario mensile. La grande novitā per il gruppo di Murdoch č che il servizio sarā completamente svincolato da eventuali abbonamenti ai pacchetti satellitari (e via cavo in UK) di Sky e quindi aperto a tutti.

NOW TV andrā quindi a fare concorrenza ai vari servizi VOD come Netflix, Lovefilm, iTunes, Acetrax, ecc... e sarā un servizio multipiattaforma accessibile da PC, Mac, tablet, smartphone, console di videogiochi e Smart TV. Al momento del lancio il servizio sarā dedicato esclusivamente ai film, ma progressivamente verranno resi disponibili altri contenuti, compresi eventi sportivi e concerti. I film dovrebbero anche essere disponibili fino a risoluzioni 1080p con audio 5.1. A ridosso del lancio, avremo maggiori dettagli in merito ai prezzi e aspetti tecnici del servizio.

Fonte: Pocket-Lint