
- click per ingrandire -
NOW, il servizio streaming di Sky, è finalmente disponibile su Google TV. Si viene così a colmare una lacuna che per anni ha limitato la fruibilità dell'applicazione a poche marche di TV, nello specifico Samsung, LG e Sony. La comunicazione inviata agli utenti fornisce alcuni dettagli più precisi: il supporto comprende i prodotti dotati di GoogleTV con sistema operativo Android 8.0 e successivi. A seguire riportiamo l'elenco completo che si può consultare nelle pagine di supporto sul sito di NOW:
Smart TV Samsung
Tutti i modelli commercializzati dal 2015, ad eccezione dei Serif (al momento non supportati) e degli Smart TV Tizen 2.3 usciti nel 2015, non più compatibili con l’app NOW dal 5 settembre 2022.
Smart TV LG
Tutti i prodotti con webOs, ad eccezione dei modelli con webOS 1.0 del 2014 e webOS 2.0 del 2015 che a partire dal 5 settembre 2022 non sono più compatibili con l’app NOW.

- click per ingrandire -
Smart TV Sony BRAVIA
Tutti i modelli con il sistema operativo Android O (Android 8.x), Android P (Android 9.x), Android 10 (la compatibilità dell’applicazione varia a seconda del modello specifico di TV in uso).
GoogleTV con sistema operativo Android 8.0 e successivi
- Philips
- Panasonic
- Sharp
- TCL
- Hitachi
- NVIDIA
- Technika
- Toshiba
- JVC
- Cello
- Hisense (non i prodotti con OS VIDAA)
- Bush
NOW si può vedere anche tramite PC accedendo semplicemente al sito, senza più la necessità di scaricare plugin aggiuntivi, richiesti invece in precedenza. In pratica si sfrutta il nuovo player direttamente all'interno del browser. Anche l'esperienza su Apple TV è migliorata grazie a nuove funzioni come la ricerca vocale con Siri e un player rinnovato più veloce e provvisto di autoplay. Ricordiamo che di recente NOW ha subito alcune modifiche al listino, con l'arrivo di un piano di abbonamento con pubblicità.
Fonte: Sky
|