AV Magazine - Logo
Stampa
 
Notizie sui primi HD-DVD Paramount
Emidio Frattaroli - 25/07/2006, 11:51
“Dopo Universal e Warner, anche Paramount arriva sul mercato statunitense con i primi titoli in formato HD-DVD dual layer, 1080p e contenuti speciali che non fanno rimpiangere le edizioni in DVD Video”

Quando mancano ormai poche ore alla disponibilità dei primi titoli Paramount in formato HD-DVD, iniziano ad arrivare già le prime informazioni sulle caratteristiche tra le webzine e i forum di discussione oltreoceano. I nuovi HD-DVD Paramount saranno prima di tutto dual layer, con 30 GB di capacità complessiva.

Il video sarà codificato come di consueto a 1080p ed avrà come colonna sonora una traccia in formato Dolby Digital Plus 5.1. Alcuni titoli avranno a disposizione anche la traccia DTS-HD anche se l'elenco completo dei titoli con quest'ultima traccia sonora non è stato ancora comunicato.

Tutti i titoli potranno contare sugli stessi contenuti speciali dell'edizione in DVD a definizione standard, compresi quindi gli eventuali commenti sonori, featurette e scene tagliate. Domani saranno disponibili sugli scaffali i primi quattro titoli: Tomb Raider, Sahara, Sleepy Hollow e Sky Captain.

25 Luglio 2006
- Lara Croft: Tomb Raider
- Sahara
- Sleepy Hollow'
- Sky Captain and the World of Tomorrow

1 Agosto 2006
- Four Brothers
- The Manchurian Candidate
- We Were Soldiers

8 Agosto 2006
- Aeon Flux
- The Italian Job
- U2: Rattle & Hum