AV Magazine - Logo
Stampa
 
Microsoft continua con HD DVD
sabatino pizzano - 04/02/2008, 11:02
“Il colosso di Redmond non vuole gettare la spugna e rinnova il proprio appoggio a Toshiba”

La "diatriba" tra HD DVD e Blu-ray sta letteralmente monopolizzando l'attenzione di operatori e consumatori internazionali. Sebbene per molti i giochi sembrano ormai fatti, c'è chi, invece, al fine di difendere il proprio investimento economico, non vuole sentire parlare di "resa". Tra questi, oltre a Toshiba, figurano case del calibro di Microsoft, sicuramente tra i partner più attivi per lo sviluppo e la diffusione dell'HD DVD.

"Finchè ci saranno ancora molti studios che supporteranno l'HD DVD, e tanti rivenditori che si impegneranno nella distribuzione del relativo hardware e software, e fino a quando Toshiba sarà ancora attiva nella produzione di nuovi lettori, noi (Microsoft) rimarremo al fianco dell'HD DVD". Dichiarazione d'amore eterno quella pronunciata da Kevin Collins di Microsoft durante il "Sundance independent movie festival", dove sta promuovendo l'interattività via web dei titoli HD DVD.

Lo stesso Collins, poi, si è dichiarato fiducioso circa il valore aggiunto che l'interattività presente sugli stessi HD DVD sarà in grado di offrire ai consumatori, esattamente come è fiducioso circa l'impegno delle major nello sviluppo di tali contenuti. "Blood Diamond è stato aggiornato circa 4 volte da quando l'HD DVD è stato introdotto sul mercato".

Tali dichiarazioni di Colling seguono le stesse rilasciate da Jeff Bell - vice presidente di Microsoft - durante il CES, il quale aveva dichiarato che il legame tra Microsoft e HD DVD è "profondo e consistente".

Fonte: Av Zombie