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Microsoft ancora contro il Blu-ray
sabatino pizzano - 30/07/2008, 16:25
“Don Mattrick, vicepresidente della sezione Interactive Entertainment di Microsoft, non perde occasione per continuare a "punzecchiare" il Blu-ray Disc di Sony, ribadendo la fiducia nel successo del Digital Download”


Don Mattrick

Molto probabilmente la sconfitta subita da Microsoft in ambito HD DVD non deve essere ancora stata "digerita" dai vertici della casa di Redmond che, sin dal giorno successivo alla fine della formar war con Sony e  il suo Blu-ray Disc, si sono lanciati in una campagna mediatica "avversa" al formato "blu": il nuovo rivale in vista che Microsoft intende avallare è il download digitale, ovvero il download dalla rete di film in alta definizione.

E' di un paio di giorni fa l'ultimo di una lunga serie di "attacchi" che vari rappresentanti del colosso americano hanno lanciato nei confronti del Blu-ray: questa volta è toccato a Don Mattrick, vicepresidente della sezione Interactive Entertainment di Microsoft, dire la sua sul Blu-ray e sugli investimenti di Microsoft per continuare a puntare sul Digital Download. 

"Io penso che la gente voglia contenuti digitali in alta definizione, ed è esattamente quello che noi offriamo (il riferimento va al Market Place di Xbox Live), avendo già annunciato collaborazioni con diversi partner, in particolare con Netflix per la tecnologia di streaming digitale", ha dichiarato Don Mattrick che poi ha concluso: "I consumatori amano la possibilità di scaricare e interagire con un ampio parco titoli HD. Essi non devono nemmeno muoversi di casa per acquistare il disco e, sopratutto, non devono stare a un palmo dalla TV per apprezzare le differenze". Il riferimento in quest'ultimo caso è andato a quanti sostengono che il materiale HD scaricato dalla rete sia come qualità sensibilmente inferiore al Blu-ray Disc, ribadendo, in sostanza, che le differenze non saranno apprezzabili su HDTV di dimensioni "standard" ad una distanza di visione "standard". Del resto, Microsoft è convinta che il grande pubblico sia disposto a cedere parte della qualità assoluta in cambio di un prezzo "scontato".

Fonte: HDTV UK