AV Magazine - Logo
Stampa
 
Mazzetta dietro la decisione di Paramount?
Gian Luca Di Felice - 23/08/2007, 10:59
“Dietro la scelta di pubblicare in esclusiva titoli HD DVD da parte di Paramount ci sarebbero 150 milioni di dollari versati dall'HD DVD Group per convincere la major ”

Se questa indiscrezione fosse stata semplicemente pubblicata online, ci avrei forse creduto, ma non l'avrei riportata, ma se a parlarne è niente po pò di meno che il New York Times allora diventa difficile dubitare sulla fondatezza della notizia. Secondo quanto riportato dal prestigioso quotidiano, l'HD DVD Group avrebbe versato la modica cifra di 150 milioni di dollari per convincere Paramount ad annunciare la scelta esclusiva nei confronti dell'HD DVD, rinunciando quindi a pubblicare i nuovi titoli HD anche nel formato concorrente Blu-ray.

Oltre a questa cospicua somma, Paramount avrebbe anche ricevuto delle garanzie per quanto riguarda una serie di operazioni promozionali atte a favorire la crescita del supporto e la vendita dei dischi. Microsoft (tra i fondatori dell'HD DVD Group), dal canto suo, ha subito smentito la notizia, ma al momento non sono ancora partire querele o denuncie, quindi rimane difficile non immaginare che le cose siano effettivamente andate come riportato dai colleghi del New York Times.

Insomma, il confronto tra i due formati si fa sempre più agguerrito e circola, inoltre, una voce che vorrebbe Microsoft favorevole ad una guerra di standard (in grado quindi di generare confusione nel consumatore) per assicurarsi un successo dei propri servizi di Video on Demand online.

Fonte: NYT