AV Magazine - Logo
Stampa
 
Long Strange Trip dal 2/06 su Amazon Video
Riccardo Riondino - 26/05/2017, 13:12
“Disponibile dal 2 giugno su Amazon Prime Video la nuova Original prodotta da Martin Scorsese, un documentario che esplora il percorso trentennale dei Grateful Dead, una delle band simbolo del rock psichedelico e della contro-cultura degli anni '60”

- click per ingrandire -

Insieme a Le: Mans Racing is Everything, disponibile dal 9 giugno, il catalogo Amazon Prime Video si arricchirà il prossimo mese con una nuova serie Original. Diretta da Amir Bar-Lev (The Tillman Story) con Martin Scorsese come produttore esecutivo, Long Strange Trip è il primo documentario che esplora la visione fortemente indipendente, l'innovazione continua e la dedizione assoluta riservata al proprio pubblico che ha reso la band della Bay Area, i Grateful Dead, uno dei gruppi più influenti della loro generazione.

Il trentennale percorso della band ha rappresentato uno dei successi più improbabili della storia del rock’n’roll. Unendo ad arte interviste della band, della crew, dei membri della famiglia e di noti fan (i cosiddetti deadhead), Bar-Lev riesce a rivelare la parte di storia finora omessa dei Grateful Dead e la subcultura psichedelica senza freni che fiorì intorno a loro.


- click per ingrandire -

La pellicola offre anche un’analisi ricca di pathos della psiche del leader della band, il chitarrista Jerry Garcia, il cui disprezzo nei confronti delle autorità collise con il suo essere, di fatto, il leader del collettivo che diffondeva a macchia d'olio i fondamenti della cultura hippie dell'epoca.

- click per ingrandire -

Long Strange Trip esplora il singolare esperimento dei Grateful Dead nella creazione di musica radicalmente eclettica, rappresentando allo stesso tempo una storia di illimitata espressione artistica, una sentita tragedia americana, e una storia incisiva sull'ascesa e il declino controculturale del 20esimo secolo.

In arrivo il 2 giugno in lingua inglese, per Long Strange Trip saranno presto accessibili i sottotitoli in italiano, spagnolo, francese e portoghese.

L’app Amazon Prime Video è disponibile per smartphone e tablet Android e iOS, tablet Amazon Fire, sui modelli più diffusi di smart TV LG e Samsung, Android TV Sony oppure online su PrimeVideo.com. Gli abbonatipossono anche scaricare i titoli su dispositivi mobili per la visione offline. Amazon Prime Video è utilizzabile senza costi aggiuntivi per gli abbonati Amazon Prime in Francia e in Italia.

Fonte: Golin Italy