
Microsoft, insieme all'HD DVD Promotional Group hanno annunciato che il logo
HDi, che identifica i contenuti interattivi presenti sugli HD DVD, farà la
propria apparizione su tutti i nuovi lettori HD DVD Toshiba. Subito dopo, sia
Universal che Paramount, hanno annunciato che introdurranno anche loro lo stesso
logo sul packaging dei film in HD DVD a partire dal quarto trimestre 2007.
Ricordiamo, a scanso di equivoci, che tutti i lettori HD DVD Toshiba fin'ora
in commercio sono già compatibili con l'HDi. Inoltre già diversi titoli come
"Fast and Furious - Tokyo Drift", "Miami Vice", "Mission
Impossible III" o "King Kong" implementano già i contenuti interattivi HDi (che nel caso
di Universal veniva chiamato U-Control) con doppio streaming video e picture in
picture.
Questa decisione è quindi
un'operazione di marketing studiata per identificare ed evidenziare al meglio
l'attuale vantaggio dell'HD DVD nei confronti del concorrente Blu-ray che, oltre
ai contenuti interattivi BD Java già disponibili, renderà possibile il doppio
streaming video solo con il profilo 1.1 previsto solo nei lettori Blu-ray Disc
di prossima generazione.
Fonte: Microsoft USA |