AV Magazine - Logo
Stampa
 
Limited Edition per Non aprite quella porta
Alessio Tambone - 22/09/2014, 08:45
“Il film cult di Tobe Hooper è disponibile in una nuova edizione deluxe limitata nel tempo. Il packaging ricorda il celebre camion di trasporto bestiame Black Maria, notevoli le caratteristiche tecniche”

Quarant'anni fa Tobe Hooper cambiava per sempre il mondo dei film horror, costruendo un film diventato cult che mostrava senza remore il nato nascosto dell'America di quegli anni. Nel film Non aprite quella porta, una tranquilla gita pomeridiana si trasformava in incubo (per dirla con le parole dell'incipit), scoprendo la azioni della famiglia di cannibali ma soprattutto l'iconico personaggio Leatherface.

Proprio in occasione del quarantesimo anniversario, la Dark Sky Films presenta una nuova versione di The Texas Chain Saw Massacre (titolo originale). Una Limited Edition interessante per i contenuti, le caratteristiche e il packaging, con una offerta che racchiude ben quattro dischi (due Blu-ray e due DVD), venduta sul mercato con l'incantevole nome The Limited Deluxe Black Maria Edition.

- click per ingrandire -

Partiamo dall'audio/video. Nuovo digital transfer 4K, aspect ratio - ora corretto - rispettoso dell'originale pellicola 16mm del 1974 e traccia audio 7.1 canali, tutto supervisionato dallo stesso Hooper. Come riportato nella foto la confezione riproduce il celebre camion di trasporto bestiame Black Maria, che contiene i dischi, il grembiule di Leatherface e un mini-poster, mentre tra gli extra spiccano nuovi contenuti come commenti audio, scene eliminate, clip making of e altre meraviglie.

Il pre-order di questa Limited Edition è partito il 16 settembre sul sito di Gordon Video (link) e durerà un solo mese, disponibile solo per acquisti fatti dagli Stati Uniti o dal Canada. Prezzo 99.98 dollari.