AV Magazine - Logo
Stampa
 
Le "Winx" in HD DVD
Gian Luca Di Felice - 31/01/2008, 09:08
“Decisamente a sorpresa, 01 Distribution farà il suo esordio in alta definizione con l'edizione HD DVD di "Winx, il segreto del Regno Perduto"”

Il fenomeno delle sei fatine di "Winx" ha ormai assunto un respiro planetario e sull'onda del successo il creatore Iginio Straffi ha realizzato un lungometraggio cinematografico in computer grafica. Il target di pubblico è evidentemente molto giovanile e per questo motivo sorprende particolarmente la decisione della casa di distribuzione home video 01 Distribution di fare il proprio esordio in alta definizione e ancor di più in HD DVD con un titolo come questo. Al limite, proprio in virtù del target di pubblico, avrebbe avuto più senso realizzare l'edizione in Blu-ray, grazie alla penetrazione della PS3, sicuramente molto più "giovanile" (anche se non credo che le vendite delle "Winx" sarebbero a quel punto schizzate alle stelle).

Tornando alla notizia, l'HD DVD di "Winx, il segreto del Regno Perduto" sarà disponibile nei negozi a partire dal 5 marzo con video 1080p codificato in VC-1, traccia italiana DTS HD Master Audio 5.1 e sottotitoli in italiano per non udenti. Il fronte dei contenuti speciali prevede unicamente la presenza di una galleria fotografica e il supporto utilizzato sarà singolo strato da 15GB. Lo stesso giorno sarà resa disponibile anche l'edizione DVD "Standard" con un solo disco, video 2.35:1 anamorfico, audio DD 5.1 e backstage, anteprima Roma Film Festival, Dietro le quinte, trailer e spot TV. La "Special Edition" su 2 dischi aggiunge anche un backstage sui personaggi, il videoclip con karaoke, un gioco a quiz, il primo cartone animato e altro ancora.

Fonte: 01 Distribution