AV Magazine - Logo
Stampa
 
IMAX Prima Cinema: film IMAX a casa
Gian Luca Di Felice - 29/10/2013, 13:40
“IMAX acquista delle quote della societą americana Prima Cinema, un servizio esclusivo che consente di acquistare e riprodurre in casa i film in contemporanea con l'uscita cinematografica. L'accordo prevede il rilascio sulla piattaforma di film in qualitą IMAX e un'esclusiva di 5 anni per la distribuzione sul mercato cinese”

Prima Cinema è un'azienda statunitense specializzata in soluzioni per la distribuzione casalinga di film in contemporanea con l'uscita nelle sale. Un servizio esclusivo, che prevede l'installazione di uno speciale server-player collegato a Internet e una proprietaria tecnologia di criptaggio dati biometrico, dal costo di circa 35.000 dollari, con i film in prima visione (principalmente Universal e Paramount) dal costo di circa 500-600 dollari l'uno e riproducibili per sole 24 ore dal primo avvio. Soluzione che consente di fruire dei film in qualità "simil 2K D-Cinema" con profondità di colore a 12 bit e audio multicanale lossless PCM o Dolby TrueHD. Il Prima Cinema Player è compatibile con videoproiettori Full HD e Full HD 3D (per i film in 3D) e vi si collega via normale connessione HDMI. L'intera soluzione Home Theater viene installata e calibrata dai tecnici Prima Cinema.

IMAX annuncia di aver acquisito della quote di Prima Cinema, con l'obiettivo di portare l'esperienza IMAX nelle case dei fortunati clienti Prima Cinema. Il nuovo servizio si chiamerà IMAX Prima Cinema e consentirà di fruire dei film in prima visione rimasterizzati in IMAX DMR. L'accordo prevede, inoltre, un'esclusiva di 5 anni, gestita direttamente da IMAX, per la distribuzione della soluzione Prima Cinema in Cina.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: IMAX